splash

   Motore di ricerca Google                               

Note Biografiche Autore:
Il Prof. Simone si è laureato in Informatica all'Universita' di Napoli con votazione 108/110. Si è abilitato all'Universita' di Milano e di Venezia. Nel 2005, è entrato in ruolo in Informatica a Saronno (VA). Ha insegnato in Lombardia, Puglia, Lazio e Campania. Dal 2008 è anche webmaster del sito www.studio10h.eu e esaminatore nei corsi ECDL Scarica Curriculum

U L T I M E   N E W S   S C O L A S T I C H E 

flip

Innovare la scuola con le tecnlogie del web 2.0. Essa inverte i tradizionali metodi di insegnamento mediante lezioni audio e video on line  comunicando con i compagni e i professori attraverso discussioni on line e portando le attività 'i compiti a casa' in classe. V.Tutorial

flipped classroom
Il primo passo consiste nel stimolare l'interesse degli alunni proponendo un'esperienza concreta. Successivamente il professore carica il materiale di studio all'interno dell'ambiente virtuale di apprendimento.  Nel secondo passo  gli studenti sono chiamati a produrre, fuori dall'aula,  degli appunti con forme e modalità adeguate alle loro capacità 

flipped classroom
Nel terzo passo, gli alunni relazionandosi con gli altri e principalmente con il loro gruppo, devono approfondire i temi trattati anche con l'aiuto e lo stimolo del docente che controlla e motiva tutti i gruppi a svolgare il lavoro nei tempi prestabiliti usando anche tablet e internet.

esposizione lavagna alunni
Nel quarto passo gli alunni devono esporre alla lavagna agli altri loro compagni il lavoro svolto in modo che il professore possa verificare il livello di comprensione raggiunto, adottando se serve un momento di lezione frontale solo per riprendere gli argomenti poco chiari

  BIENNIO VIDEO

  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1

  VIDEO TRIENNIO

  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1